Alleggerire modelli dwg importati

Ciao Marco, quando si importano file 3d in dwg esiste un sistema per alleggerirli un po’? Ho provato clenup ma mi incrementa il peso…
Mi capita spesso di integrare i miei modelli con carpenterie che arrivano da advance steel. Dato che l’importazione diretta (ADS → SU) non funziona li devo eplodere in profili per farli digerire a SU…in questa conversione il file aumenta le dimensioni e diventa pesantino.
Hai suggerimenti???
Grazie.

Ciao Mirlo, non conosco Ads quindi non so di preciso come lavori, perl quello che di solito cerco di fare è ridurre la mesh prima di importarla.
Usando ad esempio meshlab, oppure altri software.
Oppure direttamente in SketchUp con ad esempio Transmutr… o altre estensioni che riducono il numero di poligoni.
Certo tutto dipende dal tipo di oggetto: un conto è abbattere una mesh di un divano che bene o male sarà meno definito ma riane fatto di panneggi e forme “non precise al millimetro”.
Un conto è se devi importare un quadro elettrico o qualche altro macchinario preciso, che riducendo la mesh bisogna stare attenti a non alterarne troppo le dimensioni.
Ciao!