Assistenza sketchup trimble

Buona sera a tutti,
sto valutando se acquistare o meno questo software nella versione PRO.

Vorrei sapere come si pone l’assistenza Trimble nei confronti dei suoi clienti.

Ho fatto una ricerca in rete e ho travato parecchi commenti negativi. Tutti, bene o male lodano il programma ma si lamentano sulla scarsa disponibilità dell’asssistenza e molta difficoltà a reperire i contatti.

Sketchup talia ha il peso e la forza di chiedere modifiche, una volta giudicate interessanti e fattibili, a Trimble di agire in tempo breve?

Le promesse “forse un giorno” non mi (ci) stanno bene.

Grazie.

Buongiorno Michele,

la nostra società, Tecnobit S.r.l., è il distributore unico di SketchUp in Italia, proprietaria del sito web www.sketchupitalia.it e questo forum connesso al sito.

Come distributore di SketchUp in Italia ci occupiamo della commercializzazione dei prodotti SketchUp, il supporto agli utenti abbonati che acquistano tramite il nostro canale di vendita, la formazione tramite corsi diretti e/o tramite centri di formazione sul territorio, e la promozione via web e sul territorio.

Lo sviluppo dei prodotti SketchUp riguarda esclusivamente la casa madre Trimble, noi come distributori possiamo segnalare eventuali carenze o bug riscontrati dagli utenti, ma non possiamo garantire implementazioni, se non quando ce le comunica Trimble.

Da quando SketchUp è passato in abbonamento (Feb 2019) gli svluppi sono continui, normalmente escono degli upgrade 3 volte l’anno, per cui eventuali bug vengono normalmente risolti in tempi brevi.

Se desidera comunicarci delle implementazioni per SketchUp la prego di scriverci in a info@sketchupitalia.it, gireremo la richiesta al loro team di sviluppo, in alternativa, se preferisce, può scrivere direttamente in Inglese nel loro help center dedicato: Help Center | SketchUp Help

Buongiorno Fabio,
è Possibile avere un listato sui miglioramenti effettuati da Trimble? Anche totale. Da Febbraio 2019 ad oggi. Giusto per capire se sono stati corretti bug e basta o ha messo a disposizione degli strumenti nuovi.
Capisco che non siete ancora a livelli di Revit (per ora) e che avete tutt’altra fascia di prezzo abbonamento annuale ( c’è anche il termine tecnico per chiamera l’ abbonamento annuale , come ormai va di moda, togliendo l’acquisto in perpetuo del software… ma non ricordo bene).
Ma se devo sborsare per mere correzioni di Bug… per poi rivolgermi a Plugin ( a pagamento annuale anche loro) per fare cose che TRIMBLE dovrebbe implementare in automatico, per quanto mi riguarda non è una scelta felice.

Mi avvicino molto umilmente al modo Sketcuup. Ho utilizzato i 30 giorni di prova su un lavoro reale. Mi è piaciuto. Ci vedo del buono.

Ma voglia capire con chi ho a che fare.

Quale utente vorrei solo garantire sull’effettiva presenza e professionalità di Tecnobit, e questo forum credo ne sia la prova.
In ordine agli aggiornamenti emessi dalla casa madre, l’ultimo (2021) è stato consistente, con decise migliorie inerenti comandi e funzioni.
Vero è che nel periodo indicato (dal 2019) non mi risultano altri aggiornamenti di portata simile

Archistudiotecnico,
assolutamente non metto in dobbio Tecnobit vedo che con i loro software ci sanno fare e sono pronti a tutto.

Qui chiedevo, appunto perchè siamo viziati, come si potrebbe agire di fronte ad un prodotto non loro. Di cui sono “solo” rivenditori.

Esempio: Se in 10 chiediamo la modifica o creazione di un comando su CorrMap, probabilmente, vedendo la richiesta di 10 utenti, ci studiano e la fanno.
Qui come la mettiamo?
Che fine farebbero le nostre ipotetiche 10 richieste? Ok, girate alla casa madre. E poi? Vorrei capire quante richieste devono pervenire per ottenere il risultato.
Si potrebbe aprire una sezione del Forum dove richiedere un comando particolare, vedere a quanti utenti interessa ed inoltrare la richiesta.
Ma poi avere la certezza che venga valutata ed eventualmente accettata con un’ipotetica tempistica. Se rifiutata, la motivazione.

Sono un sognatore vero?

Dato che tu hai ben chiara la situazione, Hai un listato completo degli aggiornameti/migliorie fatte? Le puoi Postare?

Esiste un postro dove vedere che cosa stanno sviluppando di nuovo? Quali comandi stanno implementando e sono oggetto di studio? E’ un segreto di stato?