attivazione libro per scaricare gli esercizi

Non riesco ad attivare il libro: SketchUp il 3d per tutti, inserendo il codice non si attiva niente!

Nei giorni scorsi i programmatori hanno sistemato l’inconveniente. Facci sapere se riscontri problemi, dovrebbe essere tutto risolto. Ciao!

Scasatemi per la domanda … ma come si attiva il libro e si riceve il codice?
Grazie.

Per l’attivazione vai nella pagina del libro, sezione Libri del sito sketchupitalia.it

In terza di copertina trovi il codice di attivazione!
Ciao

Ho comprato il tuo libro di V-ray. Ho messo il codice ma dice che è errato. Ho provato con i trattini e senza.

Segnalo agli sviluppatori e ti faccio sapere.
Ciao

Salve Arch. Chiarello, ho acquistato il suo libro SU il 3D per tutti ma non trovo dove scaricare i file esercizio. Ho il codice dalla 3a di copertina ma non so dove attivarlo. Grazie.

Hai già provato i suggerimenti riportati nei messaggi precedenti? Grazie
Facci sapere

ho chattato con skup italia ma non sono stati capaci di aiutarmi. Arrivo alla pagina "i mie libri " e nn posso procedere.

mi si dice:
Non hai ancora attivato nessun libro
oppure
Non hai ancora acquistato nessun libro

Io il libro l’ho preso da amazon.

Il sito cosi’ come e’ impostato nn puo’ funzionare se non si ha comprato da skup italia, e’ ovvio.
E’ assurdo ke sia impostato in questo modo, ci dovrebbe essere una possibilita’ diretta di inserire il codice.

Io ho il libro nuovo di zecca e anche il codice.

Grazie, spero che si risolva

Ciao, se vai a questa pagina trovi sulla destra il pulsante “Attiva libro”?
https://www.sketchupitalia.it/libri/sketchup-il-3d-per-tutti

Fammi sapere, grazie.

Ciao, sembra tutto a posto, sono in fase di download ma non ho ancora aperto. Posso approfittare per chiederti: quanto e’ ancora rilevante il tuo libro basato , credo , su SU 2018, ora che siamo al 2021? Io comprai il libro nel febbraio 2019 e poi non ebbi la possibilita’ di iniziare a studiare, ora pero’ vorrei iniziare. Mille grazie.

confermo che tutti i file sono stati scaricati, mille grazie e grazie ancora se mi puoi fare un commento sulla versione trattata dal libro e quella attuale.

Ciao, per cortesia prima di tutto mi puoi dire cosa c’era che non andava? Non si apriva la pagina di attivazione del libro? Così in caso lo segnalo ai programmatori grazie.

Il libro tratta i fondamenti di SketchUp, praticamente da quando è nato, vedi ad esempio quelli che ho chiamato Principi di Disegno (capitolo 3). Poi negli anni seguenti sono state introdotte novità che puoi vedere in questo video specifico https://youtu.be/xe9Sitl_V9w
Ma niente che abbia stravolto più di tanto il flusso di lavoro… che rimane sempre lo stesso. Insomma per concludere il manuale è stato pensato per dare i fondamenti di SketchUp ed è ancora valido tutt’oggi e lo sarà ancora per un bel pezzo :wink:
Buona giornata

Mille grazie per la risposta esauriente.

Non c’era nessun percorso per arrivare al link che tu mi hai fornito e che ha risolto il problema in un secondo!

Ciao, mi inserisco anch’io nella chat. Ho acquistato il libro sul sito di Maggioli Editore e ora non riesco a trovare il pulsante “Attiva libro” sulla pagina che hai indicato. Ho creato un account ma non trovo il modo per poter scaricare i file degli esercizi.
Se mi puoi aiutare grazie.

Ciao, c’è stata una modifica nel sito… per cortesia scrivimi una mail a info@marcochiarelloarchitetto.com con il codice di attivazione del libro e ti invio il materiale.
Scusa l’inconveniente…
Ciao!

Ciao, ti ho inviato la mail con il codice.
Grazie.

Buongiorno, non riesco a trovare il modo di attivare il libro per gli esercizi di v ray.
ho acquistato il libro su amazon.
come posso fare?

Buongiorno
se il tuo nome è Sante ti ho già risposto via mail.
Buona giornata