Bug sketch up simil-bugsplat

Buongiorno,
spero di non trattare argomenti già trattati, ma non riesco a trovare nulla di simile al mio errore sul forum.

In poche parole dopo un po’ che lavoro su sketch up con quasi tutti i modelli, mi da quest’errore;
allego schermata per capirne meglio perché non so come spiegarlo a parole, mi rimane su questa schermata e si blocca finché non lo arresto forzatamente.

causandomi perdita di dati ovviamente se non salvo, l’errore si manifesta in quasi tutti i modelli una volta che diventano un po’ elaborati, ma nemmeno molto!!!

segnalo specifiche mio pc portatile dove uso SketchUp Pro 22:

HP OMEN
processore: AMD Ryzen 9 5900HX with Radeon Graphics 8gb dedicata
ram: 16 gb

Ciao, riscontro esattamente lo stesso problema e non riesco a risolvere. Hai per caso trovato una soluzione?

Grazie in anticipo della risposta

Buongiorno Ilaria,
Purtroppo nessun riscontro :frowning:
Ogni tanto me lo fa ancora, non capisco se è un problema di troppi elementi o boh seriamente non ho la minima idea, speravo in qualcuno più ferrato sull’argomento mi rispondesse :crossed_fingers:t2:

Ciao, sembra un problema di hardware, non saprei dire di che tipo… non mi è mai comparso questo tipo di problema. Potreste sentire l’assistenza tecnica, scrivendo a Tecnobit, se siete loro clienti, per vedere se il loro tecnico ha mai riscontrato prima questo tipo id problema in altri clienti e magari individuato la soluzione.
Con rammarico aggiungo una nota: della hp non comprerò più neanche un tappetino per il mouse. Avevo fatto una spesa molto importante per un pc pensando di aver fatto l’acquisto del secolo, risultato, solo problemi e passaggio ad altra marca di pc. Asus mai avuto un problema. Non so se come info possa servire nei futuri acquisti.