Componenti dinami sballano

armadio6ante.skp (200,5 KB)

Salve. come mai spesso cambiando le dimensoni dell’armadio e spostando la cassettiera, le mensole sopra la cassettiera non si adattano all’altezza?
non ne vengo a capo.
grazie

Ciao, bisognerebbe vedere se sono impostate bene tutte le formule… tieni presente che è come un ingranaggio: quando si sposta qualcosa, qualcos’altro si deve spostare di conseguenza. E così è per le formule: devono viaggiare tutte ben sincronizzate e coordinate…
Forse te ne manca qualcuna… come puoi ben immaginare se ogni pezzo non ha “istruzioni” precise su cosa fare… ci sono comportamenti inaspettati…
Prova a postare qualche immagine.
Ciao ciao

Ho allegato il file

Prova a controllare perchè non si vedono allegati al tuo messaggio…

Il messaggio inizia con allegato

Lo hai visto?

Ora l’ho trovato su in alto nel primo post, non avevo visto che era là.
Ho provato a controllare, però ovviamente è complicato perchè ci sono molte formule e ci ho messo un bel po’ solo a capire come le hai organizzate, e non ne sono venuto a capo perchè ci sono rimandi che personalmente avrei fatto diversamente, ad esempio pieroCentro inizia con un AND (a mio avviso a poco senso far iniziare una formula con AND, proprio per la natura del AND sta all’interno di frasi complesse di solito in cui ci sono anche IF e/o OR e quindi poi anche AND). E cita due volte posizione cassettiera… che pesca da un elenco…
Comunque alla fine quello che non torna è la posizione in Z dei ripiani centrali, quindi deve essere quella formula che non funziona, ma non sono riuscito a capire come la hai strutturata. Ti suggerirei di provare a ripensarla. Ad esempio non sono sicuro che funzioni il copies dentro ad una formula con IF, dovrei provare… Insomma è un po’ complesso aiutare quando ci sono molte formule. Mi spiace non ho una risposta precisa.

Figurati…
Ti ringrazio tantissimo.
In effetti credo che sia un po’ RINDONDANTE… Dovrei pulire un po’ di cose.

Buon lavoro.
Hai fatto un bel lavoro fino a qui credo… non semplice quello che sei riuscito a fare con gli scaffali che si ridistribuiscono in base alla presenza o assenza della cassettiera al di sotto…
Ciao ciao

Gentilissimo. Grazie.
Moltissimo merito va a te.
Guardo tutti i tuoi video.
Alla prossima