Creare volume sotto superficie curve

Buongiorno!Come faccio a creare un volume sotto la mia superficie curva ricavata da un rilievo topografico? La superficie non è regolare nè in pianta nè a livello altimetrico.
Grazie
Marina

rilievo|690x277

Ciao Marina.
Se ho capito bene… il tuo problema è di creare le facce dei triangoli dai punti battuti. Se Il rilievo è limitato come quello in oggetto, puoi ricreare i triangoli creando linee sui punti battuti. chiuso il triangolo, dovrebbe crearti la superficie e quindi il volume.
Se non dovesse sentire il punto (ma lo dovrebbe fare), per ovviare puoi creare i riangoli con il programma topografico, esportare il dwg e reinportarlo in sketchup. Quindi… ricalcarlo. In una di queste due maniere dovresti risolvere. Ci sono anche i comandi sabbiera che dovrebbero venirti in aiuto.
Mentre aspettiamo il guru di Sketchup … prova. e tienici aggiornati.

Ciao io avrei bisogno di creare un solido sotto la superficie in modo che quando faccio le sezioni venga un profilo ordinato (ce un video tutorial in merito di Marco Chiarello ma ne mio caso quella procedura non funziona.
Non so come potrei fare
Grazie cmq della “dritta”

Puoi usare Proietta dalla superficie 3d ad una grande bidimensionale posta sotto di essa, in modo da ottenere una superficie della stessa forma in pianta di quella 3d.
E poi estrudere questa 2D verso l’alto fino a raggiungere quella 3d, e racchiudere un volume chiuso. Se ho tempo ci faccio un video! :wink:
Ciao

Stavo per suggerire la stessa cosa… :smile: