Creazione di facce indesiderate

Buongiorno,
modellando degli infissi ho riscontrato un’anomalia: per poter orientare le texture sulle facce del telaio sto separando con una linea i lati verticali da quelli orizzontali, così da posizionare la texture del legno con le venature orientate in maniera corretta, ma nel tracciare queste lineette mi si creano della facce bianche sopra quelle già esistenti, non ne capisco il motivo. Allego foto del prima e del dopo aver tracciato la linea di separazione. Nella foto del dopo le facce bianche sono “doppie”, nel senso che se cancello una faccia sotto ce n’è un’altra, come è possibile?
grazie in anticipo!

Le foto sono invertite

Ciao Dami
sì molto strana questa cosa, a me è capitata raramente e solo in casi in cui stavo lavorando in situazioni strane, tipo all’interno di un componente che derivava da un file cad, o all’interno di un’oggetto fatto da altri dove poi ho scoperto che c’erano una miriade di lineette nascoste. Insomma situazioni fuori dal comune.
Se il modello è fatto bene, bello pulito, generalmente queste cose non succedono. Però potrebbe essere un puro e semplice bug di SketchUp!
Secondo me prova a controllaare che il modello sia pulito e preciso, al limite rifacendole da zero quelle geometrie e il problema dovrebbe sparire.
Ciao

Okay, controllo subito.
Grazie mille!