Difficolta' nell'installazione v-ray

Buongiorno,
ieri ho scaricato v-ray 2019 (prova 30gg) per SkUp -dal sito Chaos.com- e lo ho installato; io ho SketchUp Pro2019 versione 19.3.253 64-bit.; ho provato ad usarlo e mi da questo messaggio “Failed to checkout a V-Ray for SkUp license; the v-ray license server (by default accessed via internet browswer …) has no v-ray for skUp licenses available”
Quindi ho provato ad eseguire tutte le procedure contenute nelle istruzione di installazione, ma niente, sempre questo messaggio.
Ho anche provato a disinstallare tutto e riinstallare ma, alla fine dell’installazione mi dice “no licenses available”.

Come posso fare?
Grazie mille
Martina

Salve Martina,
dovresti precisare meglio qual è la versione di V-Ray che stai installando, visto che non esiste V-Ray 2019 e nei nostri archivi non vedo tuoi acquisti, quindi non posso dedurla. Forse l’hai acquistata via altro canale. Con SketchUp 2019 funziona V-Ray Next, il cui ultimo setup disponibile è V-Ray Next for SketchUp, update 2.2 del 4 agosto 2020, e V-Ray 5, il cui ultimo setup disponibile è V-Ray 5 for SketchUp, update 2.5 del 14 aprile 2022. In ogni caso, devi assicurarti di effettuare l’accesso alla licenza con la mail effettivamente abbonata. In caso di difficoltà, bisogna resettare l’installazione seguendo quanto indicato nella guida Pdf che trovi al seguente link. Parla della versione 5 ma vale anche per la Next.

Leggi tutto da pagina 18 fino all’ultima, nella quale troverai istruzioni per il reset completo. Se i problemi permangonoconviene contattare direttamente Chaos Group per verificare la validità della mail e relativa licenza.

Ok, provo a spiegare i passaggi fatti per scaricare l’estensione:
Dal sito sketchupitalia.it (tecnobit) ho richiesto “prova V-Ray gratis 30 giorni” (sto seguendo un corso con il docente arch. marco Chiarello e quindi volevo provarlo prima di acquistarlo), ho compilato i dati e cliccato “scarica V-Ray”, una nuova finestra mi fa cliccare per iniziare il Download sul sito web Chaos Group, qui inizio inizio la procedura per scaricarlo…accedo al sito chaos e da Support faccio Downloads prodotti e qui seleziono V-ray for SketchUp, poi mi fa selezionare la versione della mia platform (qui ho indicato 2019), quindo passa al download di V-ray 5 for SkUp, update 2.5.
Mi scuso, ma non so come fare.
Ps: l’acquisto di SkUp Pro 2019 è avvenuto con Tecnobit (ho appena trovato la mail con codice licenza per l’attivazione da parte di Martina Rossi di data 29/03/2019)

MArtina,
prova a contattarmi tramite la chat del sito, così vediamo di capire se l’account che hai creato è attivo.