Dimensioni entità con misure specifiche

Sto cercando di creare un passpartout da riutilizzare con misure precise ma non riesco a dimensionare un rettangolo perchè ogni volta mi dà “stringa non valida”.Come devo inserire le misure nel pannello in basso? Nel momento io cui disegno ad occhio un rettangolo mi compare una stringa tipo <205,0mm;300,0mm> ma poi quando rilascio il mouse il simbolo < viene sostituito da parentesi graffe [ aperte o chiuse in base alla posizione.
Qual è il metodo esatto per inserire una misura precisa?
Esiste un modo per bucare una forma creando una sorta di cornice con un buco al centro? Sto cercando di usare lo strumento dividi ma non taglia la forma interna che vorrei ritagliare e “inverti la selezione” qui non esiste per poter selezionare il riquadro da tenere e quello da tagliare/bucare per creare il passpartout.

Per disegnare un rettangolo si digitano le tue quantità separate da ; (punto e virgola).
Quindi clic iniziale su un vertice del futuro rettangolo > si digitano le cifre e poi Invio.

Per fare un passpartout mi sa che la cosa migliore è fare 4 rettangoli uno vicino all’altro. Oppure due forme a forma di elle, affiancate. Non mi risulta che si possano fare forme bucate…

Ciao ciao

Grazie infinite Marco.Sto provando anche con le clipping masks/maschere di ritaglio ma senza grandi risultati, perchè il programma salva solo la forma al centro ed esclude le esterne e non viceversa. Sarebbe una bella feature da aggiungere al prossimo aggiornamento quella della possibilità di fare una selezione inversa delle forme eventualmente da sottrarre.