Disegnare percorso su superficie topografica irregolare


Salve. Come faccio a realizzare un percorso pedonale su questo tipo di superficie attenendomi alla conformazione del terreno? Grazie

Ciao, si tratta di un lavoro abbastanza complicato a mio vedere, ti dico questo solo per mettersi nell’ordine di idee che non è che venga fuori con un passaggio o due… anzi.
Puoi ad esempio disegnare in pianta il percorso pedonale, e poi usare Proietta (fra gli strumenti Sabbiera), per proiettarlo sulla superficie 3d. In questo modo almeno hai il percorso disegnato sulla superficie. E poi lo puoi modellare in modo che il piano di calpestio sia orizzontale. E ci sono vari modi per farlo, e per avere un lavoro preciso credo che la cosa migliore sia “spezzettare” il percorso, precedentemente disegnato in 2d, e adattarlo all’andamento del terreno, spostando “tronchi” di 2/3 metri di percorso in alto o in basso a seconda dell’andamento del terreno. Sicuramente c’è anche qualche plugin che aiuta in questo ma non ti saprei dire quale.
Ciao

1 Mi Piace

infatti sto impazzendo, magari qualche plugin aiuterebbe ma non ne trovo al momento.

Puoi usare Stampo… vedi immagine:


Come detto non è un’operazione facile facile… si tratta di stampare la planimetria sul terreno in andamento.
(Se interessa una consulenza specifica vai qui)