Escape nuova versione 3.0

Ciao a tutti
io ho due questioni sulla nuova versione 3

  1. Non esiste più la possibilità di salvare in un file i vari settaggi per poi richiamarli comodamente? Mi riferisco ai comandi SAVE TO FILE e LOAD FROM FILE delle versioni precedenti

  2. lavorando con l’editor video non riesco a memorizzare nei due fotogrammi principali l’orario, tale per cui il video inizia alle 06:00 e termina alle 20:00 (mi serve mostrare l’andamento della luce naturale nell’arco della giornata) perchè quando imposto il secondo fotogramma, salvo, e chiudo, automaticamente mi modifica anche il primo.

Grazie e buon lavoro a tutti
pietro

Ciao
riguardo la prima domanda c’è una freccetta minuscola arancione sul lato destro della finestra Impostazioni visive, vedi immagine.

Riguardo il punto 2 devi entrare nelle impostazioni del singolo fotogramma e impostare un orario preciso e poi Aggiornare il fotogramma:

Ciao!


I miei corsi nella Scuola 3D!
:heavy_check_mark: mi puoi contattare direttamente
:heavy_check_mark: corsi disponibili per sempre
:heavy_check_mark: risorse scaricabili
Info qui >>> http://bit.ly/Scuola3D

Gentilissimo
grazie per le info, preziosissime.
In merito al punto 2, ovvero l’editor video, quanto consigliato è esattamente quello che ho fatto. Il problema che modificando l’orario del secondo fotogramma, mi cambia anche quello del primo, e viceversa.
Non riesco a capire cosa sto sbagliando.
Grazie ancora e buon lavoro.
pietro

Preciso, a scanso di equivoci che il fotogramma selezionato di volta in volta è uno e uno solo.
Grazie

Hai cliccato aggiorna dopo aver impostato l’orario?
Controlla che sia spuntata la casella di modifica quando cambi l’orario…
Una volta aggiornato un fotogramma prova a passare all’altro e aggiornare anche quello. Poi tornare al primo e vedere che sia rimasto fermo sull’orario che avevi impostato. Non so… non c’è motivo per cui non funzioni.
In caso allega qualche screenshot che magari mi salta all’occhio qualche elemento utile per risolvere. Ciao!


I miei corsi nella Scuola 3D!
:heavy_check_mark: mi puoi contattare direttamente
:heavy_check_mark: corsi disponibili per sempre
:heavy_check_mark: risorse scaricabili
Info qui >>> http://bit.ly/Scuola3D

Ciao
ho compreso dove sbagliavo, aggiornavo la pagina senza che la casella relativa all’orario fosse flaggata.
Un’ultimo chiarimento, se possibile.
Quando attivo il preview del video, è normale che non veda il cursore avanzare?
E poi, perchè il video viene generato con un’inquadratura diversa (il cono visivo è più ampio) di quella che io ho salvato?
Grazie e buon lavoro
pietro