Fiel di backup posizionamento

Dal momento che quando aggiorno un file, sia di SketchUp che di Layout si crea la copia di backup nella stessa cartella, dopo un pò ho una infinità di file e perdo tempo per trovare quello che mi interessa: c’è un modo per far scrivere in automatico il file di backup in una determinata cartella ?
grazie

Mauro,
in realtà si crea un singolo file con estensione SKB. Questo file non deve essere aperto, visto che è una copia di backup, ma se necessario va duplicato e rinonimata l’etensione in SKP, per poi poterlo aprire in SketchUp. Se non vedi le estensioni puoi cambiare l’impostazione. Con una semplice ricerca Google troverai molti link al riguardo. Non saprei se c’è modo di dare un percorso particolare, ma non credo.

Grazie Gregorio.
io in Mac vedo il secondo file con estensione “~.skp” o “~.layout” che fanno solo un pò di confusione ma sono riconoscibili. Ho provato a vedere su Preferenze se è possibile identificare la casella di destinazione, ma non ho trovato ciò che cercavo. Pazienza, mi terrò le copie ad ingombrare la cartella :grin:…niente di grave. Grazie per l’aiuto

Identico tuo problema…
Ti chiedo se ha risolto??
Grazie

purtroppo no