file di skp 2020 non visibili con versioni precedenti

Ciao Marco,
ti allego il file oggetto della domanda del webinar di oggi.
Ti riassumo il problema: capita a volte che debba salvare il mio lavoro fatto con la versione 2020.2 in versioni più recenti, esempio la 2017, perchè il mio cliente ha appunto questa versione. Nel momento in cui riceve il file e prova ad aprirlo, compare la dicitura che “non è un file di Sketchup”…
Non c’è verso di aprire il file…
Grazie in anticipo per l’interessamento.
Sergio
MACKAGE - exe scala.skp (599 KB)

Ciao Sergio
non so dirti il motivo di questo malfunzionamento…non mi è mai capitato prima…
Ho provato e tutto fila liscio: ti allego il file salvato in versione 2013. Vedi se ti funziona.
A me sì!

Prego
Ciao ciao
MACKAGE - exe scala.skp (598 KB)

Buongiorno Marco,
Sono un arredatrice e uso sketchup per i progetti d’arredo per i nostri clienti, ho un problema però con l’ultimo progetto sviluppato, mi spiego:
L’ho iniziato a modellare su un altro pc dove non era installato il programma, quindi installandolo ho scaricato la versione pro gratuito, che però al 30 esimo giorno non ha più funzionato perchè andava comprata la licenza. Normalmente io uso sketchup make e non riesco in nessun modo a visualizzare questo progetto perchè mi dice che la versione make è vecchia. Come posso fare? Ho bisogno di aprire il progetto per estrapolare delle misure e fare dei cambiamenti e non so davvero come posso fare. Mi riuscite a dare un aiuto?
grazie infinite
Francesca

Avrai salvato il file nel formato 2021 e quindi con Make non riesci più ad aprirlo
Carica qui il file che te lo salviamo in un formato che puoi aprire con Make

Buongiorno, non riesco a caricarlo, mi dice che non accetta il file come posso fare?

Fai una cartella compressa tipo rar o zip e carialo

Anche se comprimo il progetto non me lo prende, come hai capito non sono tecnologica, posso provare per mail?

ti ho girato la mail in pvt