Gestione licenza su più computer

Buongiorno Marco,
per il mio lavoro, mi capita spesso di iniziare un progetto sul computer in ufficio e di dover apporre modifiche sul portatile altrove. Con la versione 2021 di Sketchup Pro, se mi dimentico di disconnettermi dal fisso in ufficio mi è impossibile lavorare sul portatile. Esiste un modo per gestire la licenza senza doversi ricordare ogni volta la disconnessione? Spero di sì perché non avevo di questi problemi fino allo scorso mese.
Grazie e buona giornata
Michele

Ciao Michele,
ho chiesto e mi confermano che non è cambiato niente da questo punto di vista: puoi usare, non contemporaneamente SketchUp in due pc diversi, senza l’esigenza di effettuare logout.
Non capisco perchè nel tuo caso te lo faccia fare: è come se tu avessi fatto login in un terzo computer che non usi mai… e quindi ti consente di usare un solo login, quello rimasto, alla volta su uno dei due pc.
Prova a controllare di non aver fatto login in altri pc.
Altrimenti puoi fare logout in automatico da tutti i dispositivi, nelle info che ti inviano quando acquisti c’è scritto come fare, nella pagina online di gestione dell’account.
Ciao!

Scusa Marco se non ho più risposto.
Ho comunque seguito le indicazioni ricevute in fase di attivazione e ho risolto il problema.
Grazie e buona giornata