gestione rapida dei layer

ciao a tutti,
volevo sapere se esiste un’estensione per gestire i layer tipo barra degli express tools di autocad? in sostanza vorrei con un comando spegnere e/o congelare il layer dell’oggetto che ho selezionato, senza andare a spegnere l’occhiolino sul layer nella tendina Layer; ho molti layer ed andare a scorrere quella tendina alla ricerca del layer da spegnere è un po’ lungo…
grazie a chi saprà rispondermi.

Ciao Serena
in extension warehouse, se digiti semplicemente Layer, vengono fuori diversi plugin per la gestione dei layer.
Devi solo scegliere quello che è più vicino al tuo modo di lavorare

ciao, grazie per la risposta! se può essere utile per gli altri utenti “schiavi” come me dei comandi di autocad ho trovato l’estensione “s4u Layer” che mi pare la più simile alla maggior parte degli express tools di autocad per la gestione dei layer, è semplice da usare. buon lavoro a tutti!

Serena, l’egemonia di Autocad si è infiltrata nel corso del tempo fra le nostre sinapsi ed ha imposto il modus operandi nel settore nel disegno tecnico.
Autocad ha fatto un lavoro strepitoso portandoci dal tecnigrafo al mouse.
Ma ora liberiamoci dalle “primitive” del 2d e iniziamo a pensare in modo libero ed intuitivo.
Io, anche se devo presentare un cubo. in 2d, modello un 3d ed esporto una proiezione.
E più trovo modi nuovi e diversi per dar corpo alle mie idee e più mi diverto