Immagine di sfondo bruciata

Render: Immagine-di-sfondo-bianca — ImgBB

Buonasera, non riesco a capire come mai in fase di render l’immagine che ho messo di sfondo viene con colori molto sfalsati rispetto all’originale. Soprattutto il cielo, originariamente azzurro, alla fine compare bianco, praticamente “bruciato”.

Potete aiutarmi?

P.S. A sinistra la visualizzazione 3d, ed a destra il render in elaborazione…

L’immagine va esplosa (tasto dx > Esplodi) in modo che diventi un materiale, altrimenti il gamma viene calcolato due volte. Prova, facci sapere come va.
Ciao!

Ciao Marco, grazie per la risposta.

In realtà lo sfondo è già una texture, applicata su di un rettangolo posizionato fuori dal balcone.

Foto → sfondo-mare — ImgBB

Ciao Luca, potresti allegare le
immagini direttamente nel messaggio? Così diventa più pratico l’argomento…
Basta che clicchi il pulsante di upload (freccia verso l’alto).
Comunque probabile che l’immagine venga un po’ bruciata perchè troppo vicina alla parete? Quindi il riflesso bianchissimo del muro gli sbatte contro… proverei a spostarla un po’ più lontana. E lavorerei sulla luce solare, sembra che ne sia molta in esterno, come se fosse stato disattivato il backgound.
Ciao ciao

Grazie Marco, Ho risolto giocando con i valori della Sunlight e scurendo i colori della stessa immagine, che viravano un pò troppo sul chiaro e quindi con la Sunlight bianca tendevano a bruciarsi…

P.S. Riguardo al caricamente immagine purtroppo non riesco a caricarle. Clicco su upload, seleziono l’immagine, ma non mi carica niente. Ho provato e riprovato. Probabilmente è un problema mio ma non riesco a risolverlo. Ho provato anche a cambiare browser… niente.

Ciao e grazie ancora

Bene che hai risolto!
Non so come mai non ti faccia caricare le immagini… c’è un interfaccia un po’ strana in effetti in questo tipo di forum, sulla destra però dovresti vedere l’anteprima che ti fa capire se l’immagine è stata caricata oppure no…
Ciao ciao