Importare arredamento di marchi famosi su sketchup?

Buongiorno a tutti, poichè spero un giorno di riuscire a lavorare per ristrutturazioni ed interior design di appartamenti mi stavo chiedendo se fosse possibile importare in sketchup divani, cucine e in generale arredamento di famosi marchi. Potete spiegarmi anche il procedimento e se per caso ci sono marchi che offrono il servizio gratuitamente?

Di solito, trovi molto sulla 3D warehouse. Maggiori funzionalità se sei loggato.
Puoi navigare inserendo il marchio, o il nome commerciale dell’oggetto, ma anche il nome comune. Esistono vari tipi di ricerca: per prodotti, modelli, collezioni e cataloghi.
Alcune aziende caricano i propri modelli sulla 3D warehouse; altri li trovi perchè disegnati da utilizzatori di SU, e condivisi.

In altrernativa, puoi importare i modelli 3DS, dwg, ecc, e lavorarci un po’…

Grazie mille! Utilizzo sempre 3d warehouse ma non sapevo si potessero trovare anche collezioni reali. In genere faccio sempre la ricerca per tipologia e basta. Ti ringrazio, mi metto subito all’opera!

io per tutto ciò che sono ad esempio divani, poltrone, sedie, lampadari specifi dei vari brand o chiamo direttamente l’azienda o scarico se disponibili i modelli dai loro siti… iscriverti ai siti non è un problema basta mettersi come designer.
:wink:

Potresti consigliarmi dei siti di brand da cui scaricare i modelli? Mi sento spaesatissimo :no_mouth: Poi per quanto riguarda le varie aziende come funziona? Quando li chiami chiedi loro di inviarti i modelli in 3d da poter scaricare? Ho paura che alcune aziende mi ridano in faccia e non sappiano nemmeno cos’è un 3d (almeno nelle mie zone :see_no_evil:).

perdonami non avevo visto la risposta, io solitamente dò priorità alla 3d warehouse, cercando modelli specifici se no mi rivolgo direttamente alle aziende.
ovviamente essendo uno studio di arredamento non mi faccio troppi problemi a contattarli telefonicamente, però non credo ci siano problemi… non tutte le aziende hanno i 3d o non tutte li rilasciano, però la maggior parte si.
vedi te che aziende ti servono e vai a cercare il modello, aziende come flos, valentini o misuraemme ad esempio lavorano molto bene sotto questo aspetto.
spesso hanno i file in 3ds o dae (quello che preferisco), ma non c’è problema.
Have Fun :wink: