Impostazioni documento

MI vergogno quasi a chiederlo, ma … sono 2 ore che ci provo e NON ne vengo fuori.
Ho sempre stampato i disegni in questi anni usando l’impostazione ADATTA LA VISTA ALLA PAGINA.
Adesso sto provando ad usare Lay-Out ma SketchUp mi genera una pagina con delle bande sopra e sotto, che non capisco da cosa sono generate. Ma essendoci le bande in SketchUp me le ritrovo anche in Lay.Out.
Sto provando in tutti i modi a mettere 297x210 le dimensioni di A4, ma nel menu Impostazioni documento, non mi lascia mettere queste quote e se metto spessore 297, mi mette sempre lui io secondo valore.
Se ridimensiono la finestra manualmente cambia automaticamente queste quote, ma non ne capisco la logica.
Mi sembrava una cosa banale, ma sto letteralmente impazzendo …
Inoltre se aggiunto la finestra per NON avere le bande sopra e sotto, la finestra è così allungata?? Che formato è di visualizzazione? Negli altri disegni non ho le bande …
Grazie. Ciao.
Screenshot 2020-04-22 12.29.45.jpg
Screenshot 2020-04-22 12.25.14.png

Dalle immagini che vedo non stai usando LayOut…! Nelle impostazioni documento puoi scegliere il formato che vuoi senza problemi.

Mentre le bande grigie sono una impostazione di V-Ray > settings > render output > safe frame. Che ti fanno vedere cosa effettivamente viene fuori nel render.

Le immagini che ti ho postato sono di sketchUp. La prima è uno screenshot della schermata di SK relativa alla impostazione del documento. La seconda è una stampa di SK con esporta 2D in pdf come ho sempre fatto.
Le bande vengono visualizzate su V-Ray come dici tu, ma la mia domanda era sul perchè SK non mi lascia mettere le misure 297x210 nelle impostazioni documento e perchè mi genera le bande se ingrandisco la finestra di visualizzazione sul desktop.
Per risolvere le bande in visualizzazione ed nel file che esporta di SK in pdf ho preso il contenuto di quel modello e l’ho messo in un nuovo modello, che non mi ha generato queste bande.
Ma non capisco come “ragiona” impostazioni documento di SK, il perchè delle bande e perchè non mi lascia mettere le misure di pagina che voglio ( 1a immagine ).

Con il nuovo modello ho generato su LayOut il mio primo semplice file senza problemi di bande.
gs - ly.pdf (4.34 MB)