Layout estremamente lento

Buongiorno,
sto utilizzando layout su Mac, il pc è un 27 pollici piuttosto performante, ma mentre lavoro su layout risulta difficile per l’estrema lentezza nei movimenti. Sto lavorando con delle piante in 2D senza materiali ma solo con uno schema degli impianti, quindi il file skp è molto leggero, ma per esempio se cerco di copiare una semplice scritta l’anteprima di spostamento non si vede, devo cercare di capire dove andrà a finire con il cursore e dopo 2/3 secondi che ho cliccato compare la copia, spesso nella posizione sbagliata. Soluzioni? Sono l’unico ad avere questo problema?

Ciao
a me di solito LayOut non mi pare lento. IN passato sì, c’era un po’ questa sensazione ma con le ultime versioni lo hanno notevolmente migliorato.
Controlla però la qualità di visualizzazione nel menu file > impostazioni documento > foglio
trovi la qualità co cui vuoi lavorare e poi quella d’esportazione
che può essere impostata anche quando esporti in pdf…

Altrimenti scrivi all’assistenza a info@sketchupitalia.it

ciao!

Buongiorno, ho lo stesso problema.
Layout mi sembra un programma utile (anche se un po’ limitato), il problema maggiore è la lentezza.
Ho già ridotto la qualità della risoluzione schermo in lavorazione ma non ci sono novità.
Ho un MacBook Pro con processore M1 Pro, immagino non sia un problema di risorse hardware.
So che non sono ottimizzati per il i sistemi MacOS ma così non va.
Qualcuno ha una soluzione?
Grazie

io avendo il processore raizen 7 e scheda video da 16 gb e 32 giga di ram si blocca anche me

Anche per me Layout è lento, rotella in continuazione; forse dipende dal numero di “piante” che inseriamo ? o da “disegno in scala”? se avete risolto il problema sarei ben contento di sapere come. Buona Pasqua a tutti.

Io ho risolto passando ad un software di impaginazione. Esporto le viste in jpg e le impagino. Purtroppo LO è troppo lento da gestire con piu viste e soprattutto se con ombre o sezioni particolari. Questa per la mia esperienza. Peccato ma non posso perdere troppo tempo nel flusso di lavoro.