Light Gen - Dome Light Custom

Buongiorno. Volevo generare diversi scenari con Light Gen, però usando la Dome Light che ho scaricato da Cosmos, che è quindi la unica Dome Light che ho nel progetto.
Perchè Light Gen continua a generarmi scenari con SUN & SKY con la dome light “standard” anche se non la sto utilizzando è l’ho sovrascritta con la Dome Cosmos Sunset 024?
Forse riguardandoci meglio, ( forse ) sta usando la Dome Light corretta, ma mi genera tutti scenari che sono molto distanti dalle varianti di tramonto che volevo generare. Tutte angolazioni che non mi interessano e tutti con azimut del sole troppo elevati.
Grazie.

Ciao… io sinceramente non saprei, dovrei fare una serie di prove perchè non ho ancora mai usato una Dome da Cosmos e poi light gen (che non uso mai, non mi trovo tanto ad usarlo).
Però potresti provare ad aumentare il numero di posizioni per il sole in altezza, magari fra queste inserisce anche delle prove con sole basso? Non so a me questi automatismi che a volte ci si mette di più che a fare delle prove vere e proprie, mi lasciano un po’ perplesso.
Mi spiace non poterti aiutare…
Ciao ciao

Ok, grazie Marco come sempre per la tua gentilezza e disponibilità. In effetti LIGHT GEN non lo avevo mai usato e lo sto sperimentando … vediamo se è utile, ma in questo caso specifico, faccio prima a posizionare la Dome di Cosmos in 2 o 3 posizioni di mio “gradimento”. Però … visto che non si finisce mai di imparare … ho provato ad utilizzare questo nuovo strumento Cosmos. Ciao

Buon studio allora!
:slight_smile: