motivi

Ci sono motivi che si possono scaricare in aggiunta a quelli che già ci sono? Dove li trovo? Come me li posso creare/disegnare?
In questo momento ad esempio mi interessano motivi tipo la “S” continua per l’isolamento o altri per pavimenti o pietre di rivestimento…

Ciao Graziano,
i motivi sono normali immagini jpg o similari. Quindi puoi farteli anche direttamente in LayOut o in qualsiasi programma di grafica. Ad esempio facendo uno screenshot dello schermo.
L’immagine va poi caricata in LayOut nella finestra Riempimento a motivo > Tutti i motivi > Importa motivi personalizzati.

Non sono a conoscenza di siti da cui scaricare immagini del genere, di solito me le faccio…
Ciao

Grazie. Ci provo, non sono molto pratico… vorrei fossero linee trasparenti… per poter dare il colore di riempimento che voglio…
Hai fatto qualche esempio di come si fa senza dover vedere tutto il corso?

No non ho materiale su questo passaggio. Ne parlo nel video corso su LayOut… un po’ nella lezione sulla gestione dei retini (Lezione 10) > https://www.udemy.com/course/layout-per-sketchup-impaginazione-di-progetti-3d/?referralCode=ACDCDA79113AA53D1903

… ho visto che si tratta di png (per la trasparenza…)
grazie :slight_smile:

Ciao Graziano, visto che anche io stavo lavorando a fare retini in questi giorni, c’ho fatto il video del venerdì (che faccio di solito di giovedì come oggi) quindi domani mattina lo pubblico sul canale YT > https://www.youtube.com/playlist?list=PLEDDBwMYjFIJ6siQ11cGlNJsLDj53NODh

Questo video parla di come realizzare retini direttamente in LayOut! Ciao

bene! grazie!