Problema emerso nell'utilizzo dello strumento Rettangolo nella versione in Cloud - For School

Buon pomeriggio, come suggeritomi da Elisa sono a mostrarvi un problema che è occorso sabato scorso su due pc della nostra aula informatica nell’esecuzione dei tutorial caricati nella sezione Curriculum con la versione in Cloud che stavo spiegando per evidenziarne le caratteristiche e specificità nel caso in cui si trovino a dover lavorare da casa in questa emergenza sanitaria.Nell’esecuzione del semplice comando Rettangolo con inserimento delle misure definite dal tutorial o anche con altre il lato verticale destro rimaneva aperto e/o il rettangolo non veniva chiuso ma ne veniva disegnata solo metà come in una sorta di C.
Ho riprovato in altri pc o con il mio portatile o altri pc presenti in aula ma l’errore si ripresentava.Ho anche verificato che la parete su cui stavano disegnando fosse perfettamente complanare ed ortogonale alla “linea di terra” ma mentre gli altri rettangoli iniziali non avevano dato alcun problema su quella parete abbiamo dovuto chiudere il rettangolo con lo strumento linea altrimenti la superficie rimaneva aperta. Allego due immagini per maggiore chiarezza.
E’ successo ad altri? Come lo avete risolto?Da cosa potrebbe essere stato causato?

Ciao, è la prima segnalazione di questo tipo, non sappiamo a cosa sia dovuto. Se vuole inviarmi il file faccio delle prove per vedere se si ripresenta.
Chiaro che sia un difetto del software o qualcosa del genere, perchè non ci sono motivi per cui non vengano disegnate tutte e 4 le linee.
Salvo situazioni strano tipo che proprio in quel punto la quarta linea si vada a sovrapporre ad una eventuale line disegnata in precedenza e nascosta, la qual cosa potrebbe dare problemi…
Buona giornata

Non sono riuscita ad inviarglielo perchè l’alunna non ha ascoltato le mie istruzioni e lo ha cestinato. Lo ha rifatto a casa sul suo pc sempre sulla versione in cloud e non ha riscontrato il problema. Sospetto fosse un problema nato da un qualche tipo di settaggio video del pc che era presente a scuola lo scorso anno. Grazie in ogni caso della sua disponibilità.