Problemi con riempimento sezioni

Buongiorno Marco, ti chiedo aiuto per un problema
Ho un modello in sketchup (una villetta), ho preparato le scene varie per piante prospetti e sezioni; per le piante e sezioni ho impostato uno stile con riempimento delle sezioni. Nella scena la vista è corretta, quando la importo in Layout finchè la imposto in modalità “raster” si vede bene come in sketchup, quando la passo “ibrida” o “vettoriale” un locale in particolare me lo riempie completamente. Non è la prima volta che ho un problema analogo.
E’ un bug? C’è modo di risolvere? Non vorrei dover usare il raster per forza.

Grazie
Daniele
vista sketchup.jpg
vista layout.jpg

CIao Daniele
veramente strano… non mi è mai capitato a dire il vero.
Noto una cosa però: che c’è un pilastro confinante con il terrazzo… non è che la vicinanza di campiture sia all’origine di questo erroneo modo di realizzare la campitura?
Proverei a togliere temporaneamente il pilastro per vedere come va…
Altrimenti carica i file che proviamo a vedere quale può essere la causa.
Ciao

Grazie Marco, ti allego i files sketchup, i files di layout non me li fa inserire come allegato.
Comuque ho provato a nascondere il pilastro di cui mi parli ma l’effetto rimane il medesimo…
20200721_Stato legittimo-Dani.skp (15 MB)
20200804_Stato attuale.skp (17.1 MB)

Ciao Daniele,
torno ora dalle ferie…
Ho fatto delle prove e il problema a me non mi si presenta. Non so se dipenda dal fatto che ho aggiornato a SketchUp 2020.2 ovvero l’ultima versione uscita in cui magari hanno risolto questo bug.
Non so.
Fatto stà che non saprei cosa consigliarti perchè appunto a me non mi si presenta e a dire il vero non mi si era presentato neanche in passato.
Ma di solito per risolvere inconvenienti del genere cerco di isolare il problema circoscrivendo la zona facendo delle prove per esclusione cancellando poco alla volta elementi e vedendo quale è che crea il problema.
Ciao!

Grazie mille!