Problemi di visualizzazione

Buongiorno,
Lavorando sul modello di un edificio mi si presenta il classico problema di visualizzazione per il quale, mentre si zooma verso un oggetto si vede l’interno del solido.
Il problema è che non mi succede con oggetti piccoli, ma anche con le pareti.
Ho notato che questo succede solo se sono “dentro” all’edificio, se mi avvicino alle pareti esterne “fuori” dall’edificio riesco a lavorare tranquillamente.
Allego le foto, dove si può notare che se vado a modificare la soglia esterna non ho nessun problema, se entro e provo a lavorare sulla soglia non riesco ad avvicinarmi per lavorare.
Qual è il problema? perchè questo problema all’esterno dell’edificio non si presenta?


Ciao Dami,
non ti saprei proprio dire perchè sembra presentarsi in due modi differenti… non mi è mai capitato… però ti posso dare delle soluzioni! Che avevo elencato appositamente in questo post Problemi di visualizzazione modello

Di solito il problema è dato dalla presenza di oggetti molto lontani dall’origine degli assi, magari importati involontariamente scaricando oggetti dalla 3DWarehouse con questo errore all’interno… fatto sta che le soluzioni ci sono, e le ho elencate nel post. Spero che riuscirai a risolvere.
Ciao ciao

Ciao Marco, effettivamente c’erano degli oggetti molto lontani e una volta cancellati il problema è sparito, la prossima volta starò più attento a non sottoporre domande per cui c’è già una risposta nel forum.
Grazie, buona giornata

Certo nessun problema… in genere sì, sarebbe meglio vedere se di un tema se ne è già parlato. Per non “disperdere” le soluzioni più che altro…

Alla prossima!