problemi posizionamento toolbar e Pannelli con Sketchup2018

Ciao a tutti. Sono un culture di sketchup e acquisto sempre la versione piu aggiornata. Con la versione 2018 mi sono trovato una brutta sorpresa. Le toolbar di default del programma una volta aperte rimango nella posizione che stabilisco nello schermo. Le toolbar dei plug in invece si staccano dal lato schermo e dalle posizioni che stabilisco e si rimettono sempre ( una volta ri-avviato il programma ) sempre in alto a sinistra una sopra l’altra. Per non finire non posso personalizzare i Pannelli laterali ( componenti, materiali , etc) e non ne posse creare di nuovi, perche’ una volta ri-avviato il programma torna tutto di default .
insomma toolbar e pannelli rimangono di Default ogni volta che apro il programma.
ho reinstallato il programma da zero , ma niente da fare.
se non trovo una soluzione alla sveta credo tornero’ al fedele 2017.
grazie a tutti.
marco600

Ciao marco600, questo m capita solo quando ho più istanze aperte contemporaneamente di SketchUp. Quindi quando chiudo tutto “non sa” quale configurazione d’interfaccia tenere…Basta aprire una sola istanza di SketchUp, disporre tutto come si vuole e chiudere, anche senza salvare. Quando riapro SketchUp è tutto come l’avevo lasciato. Sei sicuro che non fosse questo?

buon giorno Marco . ti ringrazio per il tuo tempo. Veramente per posizionare le toolbar e Creare Pannelli personalizzati ho sempre aperto sketchup ( installato e aperto come amministratore) , impostato tutte le personalizzazioni , chiuso senza salvare e basta. e non è tutto: da gestione estensioni non posso disattivare i plug in che voglio. ad esempio uso spesso vray , ma essendo pesante quando faccio modellazione di parecchie centinaia di MB , lo disattivo per essere piu fluido . adesso questo non mi è permesso.
ho reinstallato il 2017 e sta’ andando tutto bene, ma è un vero peccato per il 2018 in quanto l ho acquistato e non riesco ad usarlo.
il pc su cui ho installato il 2018 è nuovissimo : AMD 16 core con GPU 1060GTX : quando faccio il check di sketchup 2017 mi rileva la scheda video come fosse da 1 mega e mi da’ errore… sono abbastanza demoralizzato … :frowning: .
grazie.
marco.

Buon giorno: grazie per il tuo tempo.
Per impostare le toolbar e i pannelli faccio proprio come hai spiegato tu. Apro SK2018 ( installato e aperto come amministratore) , posiziono le toolbar , personalizzo i pannelli e chiudo. nè di più nè di meno.
eppure quando riapro tutto torna di default . le toolbar sono sovrapposte sul lato di sinistra e i pannelli tornano originali.
purtroppo cè dell altro: modellando parecchi MB alla volta mi viene comodo Bloccare Vray dal pannello gestione estensioni. purtroppo non mi accetta il blocco dei plug in . al riavvio qualsiasi plug in io disinserisca , me lo ritrovo attivo al riavvio.
per ora ho reinstallato SK2017 e tutto fila liscio. pero’ è un peccato avendo pagato per il 2018 e non riuscire ad usarlo. ho anche testato il" Check SK 2017 " : mi da errore sulla scheda grafica : monto una GTX 1060 e il Check dice che la riconosce ad 1MB…
il pc è nuovissomo : AMD Rayzen 16 core : 32 giga di Ram ultra veloci e GPU 1060… un ottima macchina insomma , ma credo ci sia un problema e non ne vengo a capo.
si accettano consigli , anche i piu azzardati : le ho provate tante e ora come ora a idee sto’ a zero.
grazie mille.
MArco.-

Può essere che fra qualche settimana esca un aggiornamento di SketchUp con delle migliorie che sistemano il problema. Anche a me succedono dei problemi quando disattivo un’estensione; infatti devo ripetere l’operazione sempre due volte prima che venga recepita. Però il problema delle toolbar non si è mai verificato. Proverei a "Rimuovere la licenza… ", in modo da restituirla nel server delle licenze di Trimble, quindi a disinstallare SketchUp e a fare pulizia del registro, per esempio con il software CCLEANER. Magari poi, reinstallando, il tutto torna a funzionare.

Ciao a tutti,
ho trovato un video che magari ti può interessare.
youtube.com/watch?v=KUIM02MfMU4
Saluti a tutti.


Servizi di posizionamento reggio emilia, Parma e Modena > Visita ora SitiWeb.RE