Problemi webstandalone webgl

Ciao,
uso l’ultima versione di sketchup e ho realizzato un modello renderizzato con enscape che ho passato al cliente tramite link web standalone… Tutto bene fino a ieri quando il link ha cominciato a non funzionare. Ho fatto delle prove in ufficio ed effettivamente questo link funziona su alcuni pc e su altri no. Quando non funziona dopo alcuni minuti restituisce il messaggio: " webGL context lost"
Ho cercato in rete ma non riesco a capire quale sia il problema. Qualcuno ne ha idea e riesce a spiegarmelo??? Grazie!

Salve,
penso si tratti di problemi legati al browser oppure alla scheda video, e comunque a risorse hardware insufficienti. Ho trovato alcuni link, non specifici per SketchUp, ma che spiegano le possibili cause, per cui metto i link qui sotto.

WebGL context lost

WebGLRenderingContext /is ContextLost

Ti ringrazio per la risposta e per il tuo interessamento…
Sarei propenso a pensare che il problema sia dovuto alle caratteristiche hardware dei pc su cui si caricano i link. Ho fatto una prova con 2 workstation z220 e z230 che montano la stessa scheda video e la stessa versione di chrome e succede che sulla prima ho il messaggio di errore webgl e sulla seconda non ci sono problemi…

Bisogna vedere se la workstation ha una o due schede video, cioè una integrata ed una ad alte prestazioni, e quale di esse viene usata da Chrome. Può essere che su un pc venga usata quella integrata mentre sull’altro quella ad alte prestazioni. Con una ricerca Google può trovare soluzioni su come forzare Chrome (o qualsiasi altro programma) ad usare la scheda ad alte prestazioni.

Ciao,
effettivamente disabilitando accelerazione hardware e poi riabilitandola in un secondo momento, il link ora funziona… e’ come se qualcosa in chrome si fosse impallato.
Le tue dritte mi sono state molto utili. Grazie mille!