Quali sono i requisiti minimi di sistema?

Sistema Operativo: Windows 7, Windows 8, Windows 10
Requisiti hardware minimi
Processore da 1 GHz.
4 GB di RAM.
300 MB di spazio disponibile su disco rigido.
Scheda video di classe 3D con almeno 512 MB di memoria.

Sistema Operativo: MAC OS X 10.8 o superiori (Mountain Lion, Mavericks, Yosemite, El Capitan)
Processore Intel™ di almeno 2,1 GHz.
4 GB di RAM.
300 MB di spazio disponibile su disco rigido.
Scheda video di classe 3D con almeno 512 MB di memoria.

Ciao, io ho PC fisso con 12 GB di Ram, Processore da 3,50 GHz, scheda video 2GB con accelerazione.

Il problema che ho, che rallenta e a volte si blocca, oppure non c’è la fa a elaborare i dati, quando salvo a dirittura esce la scritta NON RISPONDE per alcuni secondi, quando sposto i componenti e molto lento e si spostano di colpo.

Secondo i requisiti ci dovrei essere, non ho capito se è una configurazione della scheda video che non va o altro che non capisco.

Con la configurazione hardware che ha devi poter usare benissimo sketchup.
E’ sempre andato così da quando lo hai installato, oppure hai avuto il calo di prestazione recentemente?

Ciao, ho lo stesso problema, la mia configurazione hardware è la seguente:

Processore: Intel Core i7-4710HQ 2.5 GHz
RAM: 16 Gb
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 860M 2 Gb

Tutto sembra configurato normalmente, eppure quando lavoro sul modello (uso anche V-Ray) a volte ho ritardi di un paio di secondi ai comandi!
Non riesco a capire da cosa possa dipendere…

Anch’io ho lo stesso problema. Spesso il modello si muove a scatti e ogni tanto appare la scritta “non risponde”.
Ho preso un computer proprio per lavorare anche sul 3D ma…

Configurazione: Dell Inspiron 5559
Intel Core i7 6500U CPU @ 2.50 GHz
Ram 8 Gb
Scheda grafica AMD Radeon R5 M335 - 2 Gb
Controller grafico Intel HD Graphics 520
Windows 10

Qualcuno sa come risolverlo?
Grazie!

Spesso nei computer portatili sono presenti 2 schede video:

  • quella integrata (spesso della Intel)
  • quella dedicata di classe 3D (Nvidia o AMD)

Bisogna assicurarsi di impostare (dal pannello di controllo di Nvidia o AMD) che SketchUp utilizzi sempre la scheda video dedicata, altrimenti si rischia che SketchUp utilizzi quella Intel, che purtroppo lavora molto male con il 3D. Un altro motivo potrebbe essere semplicemente che il modello su cui si sta lavorando pesa tanto, ad esempio oltre i 50MB. Se un modello è molto pesante è facile che questo rallenti la fluidità della vista 3D.

Buongiorno, ci aggiornate cortesemente riguardo i requisiti minimi per la versione 2019 Pro. Grazie

Li trovi anche nella pagina Download del sito: https://www.sketchupitalia.it/download

Requisiti di sistema
Sistema Operativo: Windows 10, Windows 8, Windows 7
SketchUp 2019 non è compatibile con Intel HD 2000 e GPU 3000 su Windows 10
È richiesta una connessione a internet per installare e autorizzare SketchUp e per utilizzare alcune delle caratteristiche
Microsoft Internet Explorer 9.0 o superiore
.NET Framework versione 4.5.2

Requisiti hardware minimi
Processore da 1 GHz
4 GB di RAM
500 MB di spazio disponibile HDD o SSD
Scheda grafica di classe 3D con 512 MB di memoria o superiore e supporto accelerazione hardware (OpenGL versione 3.0 o superiore)
Mouse con 3 tasti e rotellina

Requisiti hardware consigliati
Processore da 2+ GHz
8 GB di RAM
1 GB di spazio disponibile HDD o SSD
Scheda grafica di classe 3D con 1 GB di memoria o superiore e supporto accelerazione hardware (OpenGL versione 3.0 o superiore)
Mouse con 3 tasti e rotellina

Ciao a tutti sono nuovo a spero che Skechup mi darà grandi soddisfazioni. Vengo al dunque mi sono avvicinato al programma perchè opero nel settore dell’arredamento come interior design ma quando inizio a lavorare su zone living con molti oggetti, il pc soffre.
Vorrei aggiornare qualcosa ma non ho capito cosa predilige avere Skechup se RAM o Processore o scheda video ( vabbè di tutto un pò fa sempre bene lo so ).
Attualmente la mia configurazione prevede un :
I7 2600K 3,4 GHZ - 16 Gb - scheda video GTX 570
Ho installato Enscape ma è meglio lasciar stare al momento !!
Come posso aggiornare la configurazione per migliorare le performance con Skechup ?
Grazie