RENDER CON ALTO LIVELLO DI DISTURBO

Buona Sera Signori,

Da qualche tempo a questa parte sto avendo qualche problema con vray next.

Il problema lo percepisco solo a render finito, trattasi fondamentalmente degli specchi e/o dei cromati che risultano completamente sfumati e tutto il resto del render crea un effetto “plastica” amplificando le ombre facendole sembrare delle macchie.

Trovate qualche dettaglio in allegato.

Spero di essermi spiegato, ripongo le mie speranze in Voi.

Grazie,

Armin
5.jpg
1.jpg
4.jpg

Ciao ArminH
noto che si tratta di moltissima illuminazione indiretta, quindi più difficile da calcolare della luce diretta.
Molti rimbalzi di luce complicano il calcolo…
Forse stai utilizzando per la global ilumination l’Irradiance map?
Sembra proprio una sfumatura data da calcolo approssimato al posto di quello preciso, ma più lento, della brute force.

Ti consiglio di fare alcuni “saggi” di rendering con Brute Force.

Ciao!