Risoluzione pianta importata

Buongiorno. Ultimante ho iniziato a disegnare i miei prodotti mettendo in pianta la pianta in del cliente. a volte importo un jpeg a volte il pdf. Ho notato che spesso perde molto di qualità in SketchUp tanto che non si leggono spesso più le quote. Non capisco però perchè, con mia grande sorpresa V-Ray le renderizza con una risoluzione molto migliore senza perdita di dettaglio senza nessuna mia impostazione.

P.S. Sto cercando di caricare uno screenshot, vado nel messaggio, scelgo icona immagine, la seleziono sul desktop e … non mi da nessun segno di upload dell’immagine, ed in effetti nel post non viene allegata. cosa sbaglio??

Ciao Francesco la bassa risoluzione che vedi in SketchUp probabilmente è dovuta alle impostazioni grafiche che ci sono in SketchUp. Dovresti andare nel menu finestra e aprire la finestra Preferenze. Lì, se non sbaglio nella sezione Opengl, dovresti trovare le impostazioni per alzare o ridurre la risoluzione con cui vengono visualizzate le immagini importate. Facci sapere se riesci a risolvere

ho risolto lo stesso problema. grazieee