Rotellina mouse non funziona per comando orbita

Buongiorno. Sto cercando di utilizzare il tasto centrale della rotellina del mouse per il comando orbita su un nuovo computer fisso. Però non funziona. Pensando fosse un problema del mouse ho provato ad utilizzare il comando sul mio portatile e da lì funziona. C’è forse qualche impostazione che devo cambiare nel nuovo sketchup che ho scaricato sul fisso?

Ciao Carlo, ti confermo che non ci sono impostazioni di questo tipo in SketchUp… più probabile che sia il mouse o il sistema operativo che hanno qualche problema. Però sinceramente non ti saprei aiutare, non essendomi mai capitata una cosa del genere.
Forse se guardi fra le impostazioni delle periferiche magari c’è da impostare qualcosa…
Ciao ciao

Buongiorno carlob90 e marco.chiarello. Ho avuto ieri lo stesso problema e sono certa di non aver modificato nessuna impostazione, sia su SketchUp che sul dispositivo. Ho avuto lo stesso problema anche con il tastierino numerico (non veniva più accolta la digitazione dal tastierino nonostante fosse sbloccato). Oggi all’apertura del programma è tornato tutto a funzionare. Sarebbe interessante scoprire però come sia successo. Grazie

Anche io ho lo stesso problema. Sule impostazioni del mouse è tutto nella norma e il problema si presenta solo su sketchup. Qualcuno ha risolto o sa come fare?

Consiglio di fare un test per il corretto funzionamento del mouse qui https://www.onlinemictest.com/mouse-test/.

Se funziona tutto il problema potrebbe essere che c’è da aggiornare le preferenze nelle impostazioni specifiche del mouse, magari cambiate dopo un aggiornamento del software.