Scorciatoie da tastiera/Mouse

Buongiorno, è pochissimo che uso Sketchup e ho trovato qualche difficoltà nel muovermi tra i vari strumenti, vorrei sapere se esiste una lista di tasti rapidi da tastiera da poter utilizzare per attivare la funzione che desidero, anche semplicemente per gli spostamenti nella pagina principale: ho scoperto per esempio che cliccando 2 volte sul pulsante della rotella del mouse si attiva il comando per ruotare la visuale, o anche se premendo 2 volte il tasto della rotelle del mouse e poi il tasto sinistro del mouse si attiva la funziona sposta visuale (la manina nella icona). Ecco cercavo altre soluzioni per essere più veloce.
Grazie

Ciao! I comandi rapidi li puoi impostare nella finestra Preferenze (menu Finestra), ed in particolare nella sezione Tasti rapidi. Puoi cercare il comando che ti interessa impostare, e quindi associargli una lettera e cliccare +.
Una lista vera e propria si trova online, se cerchi “SketchUp shortcut” ti viene fuori, ma temo che si riferisca alla versione inglese, e immagino che siano un po’ diversi.
ciao ciao

1 Mi Piace

ce ne sono diverse: se cerchi su internet, poni solo attenzione a scegliere la versione con lo strumento sposta abbinato alla M della tastiera QWERTY (tastiera italiana) e vedrai che ci sono già tanti strumenti impostati. Io uso quella soluzione fin dalla versione 3 di Sketchup e ormai senza tastiera, non saprei neanche dove trovare gli strumenti nei menù a tendina in alto (la barra degli strumenti è estremamente personalizzata per far spazio a vari plug-in)

Saluti

1 Mi Piace

Grazie mille per la risposta.

Grazie mille molto gentile