SketchUp Web problemi di performance

Buongiorno,
ho usato per un po di tempo la versione gratuita ferma al 2017, ma ieri mi sono loggato sulla versione WEB per fare un corso mi sono loggato sulla versione WEB .
Sto riscontrando fastidiosi problemi di performance con lag nel cambiare/eseguire un comando etc.etc.

Anche altri stanno riscontrando gli stessi problemi? Sto usando un MacBookPro di 4-5 anni fa.

Grazie

Ciao, mi sa che è connaturato nella versione online di essere un po’ lenta… poi chiaramente dipende dalla connessione.
Se hai una connessione lenta chiaramente va ancora più lento. Non credi ci siano quindi soluzioni, controlla di avere una connessione il più veloce possibile.
Ciao!

Ciao,
ho Fastweb e quindi escluderei che il problema possa essere la connessione.
Banalmente nella WEB non riesco a colorare un componente mentre nella 2017 gratuita la cosa è immediata. Credo andrò avanti con quest’ultima.
Tuttavia sarei interessato a capire quali sono le features più importanti introdotte nella versione PRO rispetto alla 2017?
Sempre in uso gratuito, e a questo punto, installabile in locale, ci sono versioni più recenti?

Grazie mille

Beh le novità dal 2017 sono state parecchie fra cui:

  • campitura in sezione
  • finestra genera rapporto per i computi migliorata
  • layer con tratteggi
  • quote migliorate in LayOut
  • controllo degli spessori di linea

Non ci sono versioni gratuite desktop più recenti della 2017… la Make è stata sostituita dalla WEB online.

Ciao!


I miei corsi nella Scuola 3D!
:arrow_right: mi puoi contattare direttamente
:arrow_right: corsi disponibili per sempre
:arrow_right: risorse scaricabili

Info qui >>> http://bit.ly/Scuola3D

Grazie! Ci penso.
Fino ad ora l’ho usato in modalità autoapprendimento per disegnare qualche piccolo oggetto in legno. Ora sto facendo un corso per makers (tra l’altro prevede un attestato di Technobit) per realizzare un banco da lavoro ed altri oggetti per un piccolo laboratorio e vorrei assolutamente migliorare. Per il momento vado avanti con 2017 per il corso e poi ci penso. Grazie anche per il suggerimento sui corsi da seguire.
A presto