Stili - copia stili non riuscita e finestre diverse

Ciao Marco,
ho cercato di copiare uno stile che ho trovato in un modello della 3D Warehouse.
Ripetutamente la copia dello stile è fallita (sia in una mia cartella, sia sulla scrivania)
Schermata 2022-11-12 alle 15.03.41

Ho provato a copiare la raccolta con nome.
Schermata 2022-11-12 alle 15.04.32
Crea solo una nuova cartella assolutamente vuota.

Suppongo che il file abbia una sorta di protezione (ma non ne sono sicura)


Ho cercato quindi di reimpostare il mio stile copiando le impostazioni di quello che mi piaceva e… sorpresa: le finestre sono diverse!

Questa quella che vorrei copiare:
Schermata 2022-11-12 alle 14.56.56

Questa quella nel mio file:
Schermata 2022-11-12 alle 14.57.40

Credo che si sia di mezzo Style builder.

Mi conviene duplicare il file origine, cancellare il modello presente e inserire il mio?
Non c’è un modo più “urbano”?
Tu come faresti?

Grazie!

Ciao hai provato a salvare solo il singolo Stile che ti interessa? (clic destro > salva). Dovrebbe riuscirci senza problemi.
Sì è uno stile realizzato con Style Builder, lo si capisce appunto dal tratto indicato nella sezione bordi di cui hai riportato lo screenshot.
Ciao ciao

E’ la prima cosa che ho provato a fare:
se guardi il primo screenshot che avevo inviato, purtroppo è fallita…

E’ forse possibile salvare un modello con protezione sulla copiatura degli stili?

Non che io sappia… molto strano che non si riesca a fare.
Vuoi provare a passarmi il file che vedo se si risolve?

il modello scaricato dalla Warehouse è di 20MB
ti mando indicazioni per trovarlo

Non sono riuscita a scaricare nessuno degli stili
Grazie

MI servirebbe il link per trovare il modello… mettendo il nome nella 3dw non mi viene fuori.

Se non me lo avessi chiesto tu, non avrei mai scoperto che ci sono i link ai modelli!

Ecco qui:
app.sketchup.com/app?3dwid=fa83714f-399c-4bff-adad-6028855a087f

Ma questo link porta alla versione online di SketchUp?!?
Io dicevo il link alla pagina del componente su 3d warehouse in modo da poterlo scaricare… semplice semplice basta copiare l’url della pagina dal browser…
vabbè quindi da sketchup free ho scaricato il modello e mi ha lasciato poi salvare senza problemi lo stile che c’era nella scena. C’erano anche molti altri stili…

Riassumendo: servirebbe il link al modello originale, poi una volta scaricato si fa la prova di salvare gli stili che ci sono dentro. Te ne serve qualcuno in particolare’ Serve sapere il nome preciso in quel caso, perchè come detto ce ne sono molti nel modello…
ciao ciao

Ciao

Io uso mac.
Se entro nella warehause dal programma, non vedo il percorso del browser.
Ti ho mandato il link che trovo nella pagina del modello, perchè non vedo altri link nella pagina.
Gli unici link disponibili sono questi
Schermata 2022-11-22 alle 08.43.22

Dovrebbe essere il modello giusto… Anche a me risultano moltissime copie dello stile.
Ma con qualsiasi stile, non riesco a copiarlo, e nemmeno a crere una raccolta di stili dal file…

Comunque, ho creato un file modello di SKP, svuotando il contenuto e tenendo gli stili…
Se voglio usare lo stile, ci copio dentro il modello. Poco canonico, ma funziona.


OT: usi style builder?

Ciao!

Strano che non ti faccia salvare questi (benedetti) stili… io ho aperto il modello su sketchup web, lo ho scaricato, lo ho aperto con sketchup nel computer e ho messo mano agli stili senza problemi.
Li allego
Pen Black1.zip (126,6 KB)

Spero che riuscirai a trovare quello che fa al caso tuo.
Ciao ciao!

ps: style builder non lo uso mai… ci sono già molti stili schizzati belli in sketchup…

Grazie mille
Ci proverò di nuovo con un altro file…

Bis bald
I