Texture randomizzata

Ciao a tutti, vorrei capire come randomizzare le immagini/ texuture che applico ai materiali, con il plugin non riesco! mi sapete dire dove sbaglio per favore?
1 -creo un materiale da sketchup facendo crea materiale e caricando una foto del materiale, in questo caso ha quella vena bianca…
2- lo applico al componente
3- sulla faccia uso il plugin random tools “randomize texture position” ma non cambia nulla, la vena si replica in maniera simmetrica e regolare…


grazie!

Ciao Carolina,
dunque quel plugin io personalmente non l’ho mai usato… ce ne sono un sacco… quindi non ti so dire come impostarlo, magari sbagli qualcosa nelle sue impostazioni (forse ha una guida online?).
Però se usi v-ray puoi tenere in considerazione che nella versione 5 hanno introdotto uno strumento di randomizzazione, ne parlavo in questo video di presentazione delle novità (verso la fine mi pare): Dimostrazione online nuovo V Ray 5 per SketchUp (05/11/20) - YouTube
Ciao!

Random Tools Extension for SketchUp - YouTube al minuto 14,55 spiega che puoi randomizzare gruppi non singole facce.

Io utilizzo TEXTURE POSITIONING e non mi ha mai dato problemi. L’unica accortezza è che la texture deve essere su ENTRAMBE le facce