Texture sparite! Cerco aiuto

Nel mio foglio di lavoro sono sparite tutte le texture di default pertanto posso solo realizzare il modello ma non riesco a dargli un colore o assegnargli una texture sulla superficie dei solidi disegnati…ho provato a reinstallare la cartella dei files Sketchup ma il problema persiste (ciò su Windows 10…su Windows 7 nessun problema).
Vorrei sapere se sia possibile ricopiare in C, in qualche cartella del software Sketchup, la cartella corrispondente alle texture cosicchè al riavvio del software ritrovarmi le texture nel foglio di disegno (texture magari copiate da Sketchup funzionante dell’altro pc)…Oppure se è possibile scaricarle una volta per tutte direttamente online.
Grazie

Ciao! Pare strano che siano sparite così da sole tutto ad un tratto… hai provato a controllare bene nella finestra Materiali? Puoi mettere qualche screenshot che così capiamo meglio se c’è qualche anomalia? Non è stai usando uno stile monocromatico?

Non mi permette di allegare foto online ma tramite email ho risposto alla tua allegandoti una foto

E però l’allegato alla mail non viene caricato qui nel forum quindi non lo vedo.
Come sarebbe che non ti permette di caricare immagini? Vedi qui

Sì in effetti se nella finestra Materiali, metti la sezione Materiali (menu a tendina) si dovrebbero vedere tutte le tipologie di materiali…
Hai già provato a reinstallare SketchUp? Mi sembra la soluzione più veloce.
Ciao ciao