V-RAY per render veloci in tempo reale

Ciao, vorrei capire se acquistando V-RAY con Sketchup Pro 2022 ho la possibilità di creare viste render veloci in tempo reale dalla vista del Modello, che siano di qualità accettabile per un preliminare e poterle esportare come immagini, o se è possibile solo creare render fotorealistici elaborati e dettagliati dovendo per forza impostare i vari parametri (luci, materiali, etc.)
Grazie, resto in attesa prima di procedere con l’acquisto.

Ciao, in questo video ti puoi fare un’idea della qualità di V-Ray Vision. Come potrai vedere il risultato non è eccellente (meglio Enscape per il render real time direi…) però magari per te va bene e può bastare, non so, dai un’occhiata e vedi.
Ad ogni modo non ci si può esimere da impostare, almeno un minimo, da impostare luci e materiali, altrimenti il render verrà fuori poco bello e poco realistico con qualsiasi motore di render (compreso Enscape). Questo perchè un po’ di impostazioni fotorealistiche devono essere date ai materiali per non essere piatti (e ci si può aiutare con la libreria di materiali già pronti incorporata in V-Ray). E le luci vanno comunque inserite e regolate manualmente specialmente negli interni. Per gli esterni spesso basta invece la luce solare.
Ciao ciao