Visualizzare tutti i componenti

Buongiorno,

volevo sapere se esisteva un comando/plug-in che permetta di rendere visibili tutti i componenti (e sotto componenti in un disegno).

Dalla struttura non ho visto un comando per accendere tutti i componenti.
Spesso in altri programmi esisteva un “occhio” generale che permetteva di accendere e spegnere tutti i componenti. Esiste in Skp?

Per ora ho trovato un plug-in che permette di accendere tutti i componenti interni a un componente, ma non accende i sotto-componenti, mi spiego meglio meglio con un esempio:
Immaginiamo di avere 3 livelli di annidamento dei componenti:
Componente liv1 A
….Componente liv2 A
… ….Componente liv3 A
… ….Componente liv3 B
Immaginiamo che Componente liv2 A sia spento e che componente liv3 B sia spento.
Se entro dentro al “Componente liv1 A” e lancio il plug-in si accende “Componente liv2 A” e quindi vedrò “Componente liv3 A” ma non “Componente liv3 B”
Dovrei entrare anche dentro “Componente liv2 A” e lanciare il plug-in per vedere tutto.

Ovviamente questo è scomodo in disegni con molti componenti e molto annidati.

Ciao
no in SketchUp non c’è uno strumento che fa tornare visibili tutti i sotto-componenti. Si può entrare nell’editor per farli tornare visibili oppure usare la finestra Struttura, selezionando i vari elementi dall’elenco e facendoli tornare visibili… direi che il modo più veloce è quest’ultimo… usare al limite la selezione multipla di varie righe nella struttura ad albero. Oppure tasto destro Inverti selezione… insomma cercando di selezionare gli elementi e con l’occhiolino che hanno a lato farli tornare visibili…

Comunque non ho capito perchè quel plug in se fa tornare visibile Componente liv3 A non torna visibile anche B… che sono all’interno dello stesso livello di annidamento…
Ciao ciao

Grazie Marco.
Il plug-in rende visibili tutti i componenti con lo stesso livello di annidamento, ma se il sono Dentro il componenti Liv1A e lancio il Plug-in accendo Liv2A ma non riesco a attivareLiv3B.

Comunque a parte questo un occhio globale sarebbe da implementare nei prossimi aggiornamenti…

Buongiorno, utilizzo SketchUp solo per hobby e non sono molto pratico,
Vorrei sapere perché nel menù di selezione non mi compare la voce
" inverti selezione"
Grazie a chi mi darà consigli

Forse hai una versione vecchia di SketchUp.
Inverti selezione è stato introdotto nella versione 2019.3 uscita ad ottobre 2019.

Per vedere un elenco completo delle novità del software potete accedere all’Area Download del mio sito, c’è una sezione dedicata ad un elenco completo delle funzionalità e quando sono uscite > https://www.scuola-3d.it/area-download-accesso

Ciao!