visualizzazione di lampade a soffitto in pianta

Per passare a layout la pianta con le aperture delle porte e delle finestre, praparo una scena con una sezione orizzontale a quota 120.
Questo, però, mi nasconde quanto posto a quota superiore, come lampade a soffitto e split A/C.
Come posso ovviare?
Io ho sovrapposto un’altra vista del modello, solo di lampade e split. Esiste un sistema più efficiente?
Grazie

Ciao Isabella
non c’è un modo univoco per realizzare quanto ti serve, per quanto chiaramente sia una sacrosanta necessità del progettista.
In Revit ad esempio si possono impostare degli intervalli di vista, cioè un range di spazio di cui vogliamo vedere la proiezione in pianta.
Ma in SketchUp ci si deve ingegnare come al solito in modo inventivo e… stimolante.
Puoi fare esattamente come dici tu, sovrapponendo due viste e tenendo visibile solo ciò che ti serve. Questa secondo me è la soluzione migliore. Alla fine con i tag si gescisce facilmente questa soluzione.
L’alternativa è poco comoda… quella di mettere il piano di taglio dentro al gruppo dei muri, in modo che questi vengano tagliati, ma non le lampade e altri elementi del soffitto. Nascondendo il soffitto ovviamente!

Ciao!

Grazie mille,Marco