Vray errore

Buongiorno, ho scaricato la versione Vray 5 beta la settimana scorsa che ho utilizzato fino a tre ore fa. Ho chiuso il file ma ora che l’ho riaperto mi compare
something went wrong trying to initialize scketchup model.
Could not get instance of VrayRenderer
C:/Program Files/Chaos Group/V-Ray for SketchUp/extension/ruby/live_scene/live:148:in “renderer” …

e non riesco più ad utilizzare Vray.
Mi potete contattare gentilmente? Grazie

Buongiorno Patrizia
per assistenza tecnica devi contattare chi ti ha venduto il software oppure scrivere all’assistenza di Tecnobit a info@sketchupitalia.it

Loro cercheranno di aiutarti per tutto quanto riguarda il funzionamento, avvio, licenze ecc.

Ciao

Grazie Marco, gentilissimo come sempre! Contatterò Tecnobit, nello specifico Gregorio che mi aveva rimandato a Lei.
Posso cogliere anche l’occasione per chiederle come mai quando voglio attivare LIGHT MIX , anzichè RGB come di default , lo schermo diventa nero e non vedo nulla e non mi compare nemmeno una luce di quelle inserite nel progetto?

Ho risposto a Patrizia che il problema potrebbe dipendere dal file di progetto, in qualche modo compromesso, oppure alla versione Beta di V-Ray. Consigliato quindi di disinstallarla ed installare quella ufficiale. Se l’errore permane va mandato il log direttamente a Chaos Group.