vray next e texture

salve a tutti non c è piu l occhio sotto ogni texture applicabile,nell asset editor dei materiali,con quale altra funzione si applicano le varie texture.

Non è ben chiaro quale sia il problema…potresti piegarti meglio?
Ad ogni modo per assegnare una texture ad un materiale si clicca sul quadratino con i quadratini a scacchi.

nel asset editor dei materiali su vray 3.6 su ogni texture aggiunta in un materiale sia bump refle. c era in basso a destra l occhio da poter spuntare e mettere in evidenza sull oggetto le qualsiasi texture composte di quel materiale che andava a sostituire texture helper e poterla scalare e ruotare a nostro piacimento

Si tratta di usare la sezione Binding.
Lì puoi impostare l’helper automatico oppure una texture custom.

grazie

Io ho provato ad usare la sezione Binding ma non succede nulla, a dire la verità nella mia interfaccia non ho nemmeno gli interruttori per la selezione del Binding automatico.

Mi pare stia utilizzando Next anche tu giusto?
A me appena creo un materiale Generico mi viene fuori la sezione Binding come nella gif allegata…
4R0ML9MHlJ.gif

Ciao devi avere una texutre assegnata per visuallizzare bene il binding. poi voi in texture mode e da li cambi con l’helper o la visualizzazione della texutre

Salve, ho diversi problemi con Vray next riguardo la visualizzazione dei materiali. Il primo riguarda il displecement delle tegole che nella guida fa vedere come se fossero dei veri e propri modelli invece a me compaiono piatti. Un altro problema riguarda la creazione dei materiali da generic, mi genera materiali mtl mentre da tutti i tutorial che ho visto vedo che i materiali generati sono brdf. Infine L ultimo problema riguarda il fatto che creando L acqua di una piscina seguendo passo passo un tutorial il programma non mi fa vedere le modifiche applicate caustiche comprese. Grazie in anticipo

Ciao Tiziano, ti chiedo la cortesia di creare nuove domande (nuovo Argomento nella home page del forum) indicando nel titolo il tema della singola domanda.
In questo modo diventa possibile anche in futuro per chi è interessato allo stesso tema trovare la domanda e le relative risposte indicate dentro.

A volte vengono mescolati discorsi diversi dentro allo stesso Argomento (offtopic), ma p una pratica che si dovrebbe evitare appunto per non andare fuori tema…
TI ringrazio per la collaborazione
Ciao!