C'e' un livello trasparente che non riesco a togliere - Infinite plan di Vray

Mi sono accorto che nel modello di SK c’è un piano trasparente appena percettibile che nel render con Vray mi fa scomparire tutto quello che c’è al di sotto. (Allego immagini di Sk e Vray)

In SK non riesco a selezionarlo così poi da cancellarlo.

A cosa è dovuto? Come posso risolvere?

Grazie

Buongiorno Luigi,

a prima vista mi sembra sia il piano del terreno di SketchUp, ma in V-Ray non dovrebbe apparire come lo vedi. Hai provato ad usare lo strumento di SketchUp “zoom estensioni” per vedere se ci sono oggetti molto distanti o molto molto grandi?

Se puoi condividi il file che gli diamo un’occhiata

Buonasera Damiano,
grazie per la tua risposta.

Ho provato “zoom estensioni“ ma non mi sembra che ci siano oggetti distanti.

Credo a sto punto che abbia a che fare con l’infinite plan o il materiale wrapper di Vray ma non so proprio come gestirlo per rimuoverlo.

Allego file di SK ripulito per alleggerirlo, se volete dargli un’occhiata

FORUM.skp (1,9 MB)

Mi rispondo da solo.

Si trattava dell’infinite plan che brutalmente ho rimosso selezionandolo dal pannello “struttura”.

Non so se sia la modalità più ortodossa ma per adesso il problema è risolto. Chiedo conferma sulla modalità adottata.

Correggo anche il titolo del topic e spero che l’argomento possa essere utile a qualcun altro.

Grazie

Essendo il piano infinito un entità di V-Ray, la modalità più corretta sarebbe quella di rimuovere il piano infinito (così come gli altri oggetti V-Ray) direttamente dall’ Asset Editor, nella sezione Geometry (quella col simbolo del cubetto per intenderci) e rimuovere gli oggetti con click destro > delete, oppure selezionando l’oggetto dall’elenco e cliccando sull’icona del cestino in basso.

1 Mi Piace

Grazie per la precisazione.

Ho imparato qualcosa di nuovo.