Conversione in massa di Gruppi in Componenti

Mi trovo con un vecchio lavoro dove ho un centinaio di gruppi identici. vorrei modificarli e par fare ciò sarebbe utile farli diventare “componenti”. C’è un modo rapido per convertire un gruppo in un componente?

Ciao Alessandro, purtroppo no, non c’è un modo per convertirli tutti in istanze di uno stesso componente. Ovviamente non basta selezionarli tutti e farli diventare un componente…Bisogna rimetterli giù uno per uno.
Non mi stupirei se ci fosse un’estensione che permette di farlo in automatico, fossi in te una ricerca la farei. Facci sapere se scopri qualcosa!

Aspetta aspetta aspetta ho trovato il modo, un po’ artigianale ma funziona. Dunque se fai diventare componente ogni gruppo saranno chiaramente tanti componenti diversi. MA se poi vai nella finestra componenti e clicchi tasto destro aul componente che ti interessa c’è la voce Sostituisci selezione. Allora selezioni tutti i componenti nel disegno e li sostituisci con quello che ti interessa. TI risparmi di dover rimetterli giù uno ad uno.
P.s. per convertire i gruppi i componenti userei la finestra Struttura per fare prima…

Spero serva

Ciao
Marco

figo!!! adesso non posso provarci ma se funziona mi hai fatto un regalone!!!

TROVATO!

https://extensions.sketchup.com/it/content/nz_convertme

Estensione che permette di convertire in Gruppi e Componenti in modo massivo