Crash rendering in batch

Ciao,
ho da poco scaricato il nuovo SketchUp Pro 2022 con relativo V-ray nel nuovo Pc.
Da Giugno circa è in corso una problematica quando eseguo il rendering in batch dei progetti: dopo aver creato 2/3 scene, il programma si interrompe bruscamente andando in crash e non permette la realizzazione di tutti i render e quindi di tutte le scene di cui ho bisogno. :confounded:
L’hardware è già stato verificato.
Qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere il problema?
Grazie in anticipo

Ciao,
così su due piedi non saprei, se dici che l’hardware non può essere, controllerei dov’è che sto salvando le foto? In una cartella drive cloud o altra posizione strana?
E c’è spazio abbastanza? In che formato salvi? No perchè se salvi vrimg sai che vengono fuori immagini che possono arrivare a pesare un giga…

Ciao Marco,
qui a lavoro salviamo tutti i render in automatico nella cartella condivisa del server, in formato png. I programmi di V-Ray delle mie colleghe non danno questi problemi…

Ecco. Proverei a salvare in locale che per motivi esoterici :slight_smile: può essere che il tuo ha impostazioni tali da non salvare con velocità o boh adatti… Non chiedermi il motivo, ci vorrebbe un sistemista o un informatico esperto in materia.
Poi non so se risolve il problema ma di certo è la prima cosa che proverei a fare.
Ho già sentito esperienze simili in passato.
Altro non saprei.
Ciao!