Gestione versioni progetto con file skp e lay

Vorrei consigli su come gestire le diverse versioni di .skp e .lay, che man mano si creano durante la redazione di un progetto
Quando riprendo in mano un lavoro per una modifica importante, di solito io faccio una copia sia per .skp che per .lay, visto che se modifico il .skp originale, il .lay viene modificato di conseguenza.
Che cosa mi consigli?

  • nominare .skp e .lay in modo congruente, in modo da non rischiare di ricollegare/aggiornare un .lay con la versione sbagliata di .skp e mantenere insieme tutti i modelli d una parte e tutti i layout dall’altra
  • oppure inserire ogni versione del progetto (.skp + .lay) in una unica cartella e farli “muovere” insieme?
    Grazie

Ciao Isabella,
entrambe le soluzioni che proponi sono valide, dipende da progettista a progettista scegliere una o l’altra…
Non ti saprei dire se è meglio fare in un modo o nell’altro…
Io fare meno file possibili, in modo da non “disperdere” le informazioni e rischiare di trovarsi con un tot di modelli, varie versioni ecc
Piuttosto tengo un unico file layout dentro al quale posso collegare di volta in volta il modello che mi serve
Ciao!