Modifica Definizione Componente Dinamico

Ciao a tutti!

Ho realizzato un componente dinamico che funziona esattamente come l’ho pensato e stavo lavorando sulla parte “estetica” dei menu e delle opzioni. Ho utilizzato le funzioni di testo e automatizzato la creazione di nome e descrizione ma solo all’interno della finestra del componente (opzioni componente): volevo sapere se c’è un modo per poter “automatizzare” la modifica del campo “definizione” presente nelle informazioni entità.

Il conteggio del componente nel modello esegue il calcolo solo su quelli completamente identici e non segue il nome del componente, corretto? Avrei bisogno di contare i componenti che hanno solo alcuni parametri in comune: per esempio, una tavola ha tre parametri modificabili (altezza, larghezza e spessore). Io vorrei poter contare il numero di componenti dello stesso spessore pur avendo le altre due dimensioni diverse: è possibile eseguire questo calcolo in qualche modo?

Vorrei evitarmi il passaggio attraverso Ruby, se possibile.

Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà.

:waving_hand:

A.

Ciao Andrea, non mi pare ci sia un modo per automatizzare il campo definizione, io non ci sono mai riuscito.

Il conteggio del componente nel modello esegue il calcolo solo su quelli completamente identici e non segue il nome del componente, corretto? > sì corretto, una definizione individua uno specifico oggetto e tutti quelli uguali

Avrei bisogno di contare i componenti che hanno solo alcuni parametri in comune: per esempio, una tavola ha tre parametri modificabili (altezza, larghezza e spessore). Io vorrei poter contare il numero di componenti dello stesso spessore pur avendo le altre due dimensioni diverse: è possibile eseguire questo calcolo in qualche modo? > con Genera Rapporto dovrebbe essere fattibile, metti come primo elemento nella lista dei parametri da estrapolare lo Spessore e nei totali dovrebbe venirti fuori quanti oggetti hanno quella caratteristica in comune.

Ciao ciao

1 Mi Piace

Ciao Marco!

Grazie mille per le risposte e le informazioni. :+1:

Sto smanettando un pò con il rapporto per quanto non sia propriamente intuitivo in alcuni passaggi (mi trasforma sempre in pollici le misure dei vari campi estratti) ma in qualche modo sto raggiungengo il mio scopo.

Se mai dovessi trovare un modo per modificare il campo “descrizione” nelle informazioni del componente, ti faccio sapere. :wink:

A presto.

A.

1 Mi Piace