Modifica particolare di un oggetto

Ciao a tutto ho scaricato da Thingiverse un oggetto con estensione STL che mi serve per un mio progetto.
Tale oggetto, come potrete vedere dalle allegate immagini, altri non è se non una mascherina che contorna gli strumenti di bordo di un home cockpit che sto realizzando.
Purtroppo, però, le dimensioni dell’oggetto sono maggiori rispetto ai fori che ho già nel mio pannello e quindi vorrei ridimensionare l’oggetto e portarlo dagli attuali 81mm di circonferenza ai 70 mm dei miei fori, lasciando, però, inalterate tutte le altre misure (come ad esempio gli incavi degli encoder che potrete vedere nella seconda immagine e che ho cerchiato in rosso.
Ho provato con sketchup usando lo strumento misura a selezionare la circonferenza esterna della mascherina e ad inserire 70 e sono riuscito ad avere il diametro della mascherina di 70 mm ma così facendo, però, mi ha anche rimpicciolito (giustamente) anche il resto dell’oggetto, c’è un modo per potere agire solo sulla circonferenza, lasciando invariato tutto il resto?
Ciao e grazie
bezel_large_dual_encoder.png
bezel_large_dual_encoder_2.png

Ciao Pietrogramma,
potresti tappare i fori e ridisegnarli della misura corretta. Nel senso che non c’è in SketchUp un “parametro diametro del foro” da modificare o roba simile. Si tratta semplicemente di ridisegnarlo. Se tracci una linea da una parte all’altra del foro questo si tappa con una nuova superficie e quindi puoi disegnare la circonferenza nuova.

Ciao
Marco