RITARDO/BLOCCO INTERACTIVE RENDER

Non capisco la ragione, ma alcune volte, nonostante ho attivato INTERACTIVE RENDER, nonostante ho fatto diversi ornitorinco con sketchUp ed ho “addiritttura” fatto spostamento di oggetti ( vedi casetta centrata, prima era a Dx), il rendere INTERACTIVE … non è INTERACTIVE :slight_smile: anzi … è proprio fermo.
Ho premuto anche premuto sulla icona caffettiera, ma continua a NON essere INTERACTIVE.
Ho premuto STOP nel Frame Buffer ( pensando che si fosse “inceppato” il motore di rendering - a volte mi capita ) e poi di nuovo la CAFFETTIERA … il buffer indicava che stava rifacendo il redering … ma quando ha finito … la casetta è ancora li … nella posizione errata.
Ho premuto sulla caffettiera con il punto rosso nell’Asset Editor, ed ho ripremuto la caffettiera sul Frame Buffer, ha rifatto il redering … ma nulla …
Ho fatto un nuovo orbit su sketchUp, per vedere se V-Ray si aggiornava, ma la casetta resta li!
Ma come è possibile?? Cosa mi sta sfuggendo?
Grazie.
Screenshot 2020-04-11 18.37.10.jpg

Hai provato a spegnere e riavviare?
A volte V-Ray si inceppa e non si sa perchè… magari hai un pc poco potente…
Se chiudi e riavvii si risolve di solito.
Ciao

In effetti ho visto che spesso si inceppa. Ho visto che se esco dal modello di sketchup, dopo il programma si sblocca, ma sto cercando di capire quale è il problema.
Dove posso trovare le specifiche hardware minime affinchè il programma giri decentemente?
Grazie. Ciao

Qui https://docs.chaosgroup.com/display/VNFS/System+Requirements