SketchUp: crash BugSplat di continuo

Buongiorno,
sono nuova sia nel forum che nell’utilizzo del software quindi spero di non star aprendo una discussione già affrontata in altri post.
Sto usando SketchUp 8 ed Energyplus.
Spesso durante l’utilizzo il software crasha e in particolare succede sempre quando vado ad inserire un nuovo materiale per poter fare la stratigrafia dei muri. E’ una cosa molto fastidiosa in quanto mi trovo ferma da due giorni poichè non so come superare questo ostacolo. Da cosa potrebbe dipendere?
Qualcuno ha qualche idea per poterlo risolvere?
Grazie mille a tutti per l’aiuto

Ciao a tutti,
sono anch’io nella stessa condizione,
sto usando sk 2017 , e uso sk dalla prima edizione del programma.
Help

Per quanto riguarda la versione 2017 consiglio di verificare prima di tutto i requisiti del computer. Andando sulla nostra pagina download http://sketchupitalia.it/download, dopo avere selezionato il tipo di utilizzo e sistema operativo (Windows o Mac) vedrete elencati i vari requisiti (RAM, CPU, scheda grafica, ecc.). In particolare consiglio di verificare la scheda grafica e che i driver della scheda siano aggiornati.

Buonasera a tutti,
anche io sono nuova del forum…ma ho lo stesso problema di crash con sketchUp 2017 su Win10.
L’unica differenza è che il programma crasha direttamente all’avvio, sempre.
Premetto che ho una workstation DELL precision 5520 con una scheda video Nvidia Quadro M1200 da 4gb (che, in teoria, dovrebbe già essere una garanzia in quanto a compatibilità…).
Che posso fare per risolvere (magari in fretta) il problema???

grazie
Paola