Cambiare data e ora in tutte le scene

Ciao. Quando in una scena cambio data o ora, per modificare ala posizione del sole, queste modifica vengono attuate solo nella scena corrente. C’è un poco per cambiarla in tutte con un solo settario? Grazie

Per impostare tutte le scene sullo stesso fuso orario e data e ora di ombreggiatura a posteriori, cioè dopo aver realizzato tutte le scene con altre impostazioni di ombreggiature che vogliamo sovrascrivere, credo che l’unico modo sia il seguente. Andare nelle impostazioni di dettaglio di ciascuna scena una alla volta e disattivare il salvataggio delle impostazioni di ombreggiatura. A questo punto si possono impostare data e ora come si preferisce e spostandosi fra le scene rimarranno queste stesse impostazioni di ombreggiatura. Non si tratta di una vera e propria soluzione … l’ alternativa è passare scena per scena ed aggiustare le impostazioni di ombreggiatura per ciascuna scena una alla volta. Non mi sembra che ci siano altre soluzioni.
Ciao!
PS faccio una precisazione: di certo la soluzione non consiste nel selezionare tutte le scene e aggiornarle perché questo non solo impone le impostazioni di ombreggiatura che sto visualizzando in quel momento ma anche tutto il resto, ovvero inquadratura stile visibilità degli elementi nascosti, nebbia e tutto il resto. A tutte le scene selezionate. E peraltro questa azione non è reversibile

Grazie Marco. La prima soluzione mi sembra interessante, anche se ha lo svantaggio di dover entrare in tutte le scene per disattivare le impostazioni come dici. Grazie molte. Ciao

Prego! Buon lavoro…
Ciao

Ciao Marco … ho trovato la soluzione al problema. In realtà mi sembrava un pò “assurdo” che non ci fosse un modo nel programma per aggiornare questa proprietà. Quindi se voglio cambiare le impostazioni a TUTTE le scene sulla base delle impostazioni di ombreggiatura di UNA scena ( master ), devo selezionare tutte le scene, attivare le impostazioni avanzate della finestra scene, deselezionare tutte le “proprietà” che NON voglio cambiare, e lasciare attivato solo il flag su IMPOSTAZIONI e OMBREGGIATURA. In questo modo tutte le scene vengono aggiornate alla nuova impostazioni gradita nella scena che hai scelto.
Ciao