Componenti dinamici: configurazione

Buon pomeriggio,
da oggi ho riscontrato un problema nel componente dinamico che uso solitamente, una volta scaricato, cliccando il pulsante “configura” non mi da la possibilità di configurare nulla. Vi è mai capitato? per ovviare a questo problema sto utilizzando trimble Creator…ma vi sono molti passaggi in più.
avete avuto questo problema? da cosa dipende?

Grazie in anticipo a chi risponderà

Buongiorno Francesca, se usavi il pulsante “Configura” non è un componente dinamico ma un Live Component, che sono sempre oggetti parametrici ma di tipo differente…
quindi controllare se stai effettivamente utilizzando un tipo o l’altro.
Per usare un Live component si clicca su Configura nella finestra Informazioni entità;
mentre per usare un Componente Dinamico si usa la finestra Opzioni componente (menu Finestra).
Ciao ciao

Grazie Marco, si è un live component, ma cliccando su “configura” nella finestra Informazioni entità si apre una maschera “connecting to server” e poco dopo si chiude senza dare la possibilità di configurare. Non riesce a connettersi al server molto probabilmente…ma da cosa potrebbe essere dovuto? non ho mai avuto questo problema…

Grazie in anticipo
ciao ciao

Ummm non saprei li uso poco… forse hanno problemi ai loro server, forse hai avuto un calo di connessione… non saprei mi spiace…
Proverei ad aprire un file nuovo vuoto e ad usare quel componente e vedere se il problema si ripresenta anche lì o no.
Ciao ciao